La storia dei charms affonda le sue radici nell’antichità.

Questi oggetti hanno sempre avuto un grande fascino sulle persone. Nell’antica Roma già si usavano questi gioielli. I charms erano utilizzati per esempio dai Cristiani per riconoscersi e per portare il simbolo della loro fede, il pesce, sempre con loro.

Nel medioevo ancora erano associati a talismani portafortuna indossati dai cavalieri. Hanno sempre avuto un significato profondo per chi li indossa.

Il ciondolo è un modo di custodire un segreto o di comunicare un messaggio, è il modo per avere sempre con se qualcosa di prezioso.

Cosi nel 2012 dopo la nascita di Carlo abbiamo sentito il bisogno di comunicare qualcosa, di incidere quel momento e far si che potesse essere sempre indossato e portato con noi.

Allora ci siamo lasciati ispirare da un piccolo oggetto, da un momento preciso.

Dopo il parto tutti ci chiedono notizie e noi riusciamo solo a rispondere come sta la mamma e il nome, il peso e l’orario di quando la nuova creatura è venuta al mondo.

Cosi abbiamo deciso di creare il bracciale nascita proprio per ricordare questo momento, per rendere indelebile il primo attimo.

Un bracciale in oro, con il ciondolo di un pesetto, su cui incidere i chilogrammi.

Un ciondolo a forma di orologio, con un piccolo diamante al centro, su cui incidere le lancette a indicare a che ora è finito il parto.

Un ciondolo a forma di carrozzina, per incidere sopra la data.

E infine, un ciondolo a forma di cuore, per incidere il suo nome, perché è lì che rimarrà per sempre scolpito.

Un regalo perfetto per una mamma, che avrà cosi la possibilità di portare sempre con sé quel momento speciale.