UN RITORNO IN ALTO MARE
Rivisitato più volte dopo la versione originale del 1968 fino al modello completo della produzione finale del 1983, lo Skipper era all’epoca un orologio che si vedeva di frequente al polso di navigatori amatoriali ed esperti. Oggi, dopo esattamente quarant’anni dalla sua scomparsa dal catologo TAG Heuer, il tanto amato Skipper è tornato. SCARICA IL PDF
Per la competizione dell’America’s Cup del 1967, Heuer diventa orologio ufficiale dell’imbarcazione “Intrepid”, fornendo all’equipaggio una serie di cronografi da regata portatili noché orologi da polso Aquastar. L’Intrepid vinse l’evento con un decisivo quattro gare a zero, per celebrare il quale Heuer produsse il cronografo Skipper.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• IL CARATTERISTICO DESIGN IN VETRO
Con il distintivo design in “glassbox” recentemente presentato sul TAG Heuer Carrera, l’orologio presenta un rehaut in vetro curvo ultra trasparente da bordo a bordo, per una lettura immediata, anche durante la navigazione più impegnativa.
• QUADRANTE
Sullo sfondo del caratteristico blu del quadrante Carrera, l’indicatore del conto alla rovescia da regata tricolore presenta una vivace sezione arancione, per avvertire l’equipaggio dei 5 minuti rimanenti prima della partenza, una verde, per le manovre, e una azzurro chiaro, omaggio al ponte dell’Intrepid, l’imbarcazione dell’America’s Cup che ha ispirato l’orologio Skipper originale nel 1968. L’unione perfetta di stile e funzionalità
• MOVIMENTO
Progettata per prestazioni elevate come tutti gli orologi sportivi TAG Heuer, l’edizione Skipper integra il movimento Calibre TH20-06 con ricarica bidirezionale e riserva di carica di 80 ore. Pronti per solcare i sette mari con determinazione.
• CINTURINO
Il segnatempo viene fornito con un cinturino in tessuto resistente e di alta gamma.
• Super-LumiNova®
Le lancette sono caratterizzate da un trattamento in Super-LumiNova®, che garantisce una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione, di giorno e di notte.